Acticolon (30cps)

Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi gastroprotetti utile in caso di disbiosi intestinale.
SKU:
903035020
19,50 €
Momentaneamente non disponibile
SKU: 903035020
Acticolon è un integratore alimentare a base di probiotici gastroprotetti (10 miliardi per capsula) e prebiotici, utile nel riequilibrare il microbiota intestinale in caso di disbiosi. Acticolon contrasta situazioni di infiammazione cronica intestinale, colon irritabile, episodi di malassorbimento o di alterata sensibilità intestinale, intolleranze, diarrea, e si rivela utile dopo idrocolonterapia e in caso di malattie delle vie aeree frequenti.

Favorisce lo sviluppo e la modulazione del sistema immunitario e la formazione di una barriera sull’epitelio intestinale che contrasta l’insediamento dei batteri dannosi e la sindrome dell’intestino permeabile. La gastroprotezione consente ai probiotici di superare la barriera gastrica e i sali biliari per arrivare al colon.

Acticolon contiene Lactobacillus rhamnosus LRH11, Lactobacillus acidophilus LA5, Bifidobacterium bifidum BB12 gastroprotetti e Fruttoligosaccaridi (F.O.S.), non digeribili ad azione bifidogenica.

Acticolon è supportato anche da uno studio scientifico dedicato, effettuato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia su 45 pazienti con età compresa tra i 22 e 83 anni affetti da Colon irritabile, Morbo di crohn, Diverticoli, Psoriasi e Artrite psoriasica, con valori elevati di Calprotectina fecale, indicano e scatolo urinari.

Dopo tre mesi di assunzione di due cps/die di Acticolon è stato osservato un significativo miglioramente dei parametri considerati, indice di una riduzione dello stato infiammatorio, della popolazione batterica putrefattiva e fermentativa, con miglioramento globale dello stato di salute intestinale di tutti i pazienti arruolati.

Lactobacillus ramnosus LRH11

Ceppo specifico, selezionato e gastroprotetto di Lactobacillus sp., di derivazione umana, sono microorganismi in grado di colonizzare la mucosa intestinale umana, producono molecole inibitorie, come acidi organici, perossido di idrogeno e batteriocine in grado di svolgere proprietà antimicrobiche. L. rhamnosus viene frequentemente utilizzato per il trattamento di diarrea, colon irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali, dermatiti atopiche, artrite, nella prevenzione delle infezioni del tratto gastrointestinale e dell’apparato respiratorio e come immunomodulante.

Lactobacillus acidophilus LA-5

Ceppo specifico, selezionato e gastroprotetto di Lactobacillus sp., di derivazione umana, sono microorganismi in grado di colonizzare la mucosa intestinale umana, producono molecole inibitorie, come acidi organici, perossido di idrogeno e batteriocine in grado di svolgere proprietà antimicrobiche. L. acidophilus viene impiegato nel trattamento dei sintomi associati a colon irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali, diverticolite ed intolleranza al lattosio, nella prevenzione delle infezioni del tratto gastrointestinale e urogenitale, nel trattamento dell’artrite e come immunomodulante.

Bifidobacterium bifidum BB12

Il ceppo di Bifidobacterium sp. qui selezionato è tra i più rappresentati nell’intestino umano, frequentemente utilizzati come probiotici, nella prevenzione della diarrea associata a trattamento antibiotico, nella prevenzione delle infezioni del tratto gastrointestinale e dell’apparato respiratorio, e delle allergie, come immunomodulatore, nell’attenuazione della sintomatologia della sindrome del colon irritabile, diverticolite, e nel trattamento di dermatiti atopiche.

FOS

Frutto oligosaccaridi a catena breve, sono carboidrati indigeribili costituiti da fruttosio e glucosio, costituenti una porzione significativa delle fibra contenuta in frutta e ortaggi. Essi sono considerati “prebiotici”, ossia composti che favoriscono l’attecchimento e la crescita di lactobacillus sp. e bifidobacterium sp., potenziandone la loro efficacia clinica. Nello specifico, sono in grado di regolare la flora batterica intestinale ed attenuare i sintomi legati a disbiosi e colon irritabile.
Informazioni Nutrizionali
Porzione: 2 capsule
Porzioni per confezione: 15
Per Porzione
Lactobacillus acidophilus LA5 1-109 u.f.c.
Lactobacillus rhamnosus LRH11 1-109 u.f.c.
Bifidobacterium BB12 1-109 u.f.c.
FOS 65 mg
Ingredienti:
Fermenti lattici vivi: Lactobacillus rhamnosus LRH11, Lactobacillus acidophilus LA5 gastroprotetto, Bifidobacterium BB12 gastroprotetto; FOS (frutto-oligosaccaridi): fibre solubili speciali non digeribili ad azione prebiotica che esercitano effetti bifidogeni facilitando l’insediamento probiotico; Antiagglomeranti: amido di mais, calcio carbonato, biossido di silicio, magnesio stearato; Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa)
Modalità d'uso:
Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, da deglutire con acqua, la sera prima di coricarsi.
Avvertenze:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce del sole diretta. Si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Scrivi la tua recensione
Stai effettuando la recensione di:Acticolon (30cps)
Il tuo voto