GHIACCIOLI PROTEICI PRE & POST WORKOUT
- 9 set 2016
Allenamento e nutrizione sono un binomio inseparabile per chi fa attività sportiva. Un corpo ben nutrito con la giusta integrazione di proteine, carboidrati, vitamine e minerali, raggiunge sempre risultati migliori. Molti alimenti però sono da evitare durante l’allenamento e soprattutto prima delle gare.
Niente paura! Oggi vi proponiamo uno dei dolci caratteristici dell'estate: il ghiacciolo proteico, preparato con le proteine del siero del latte, ipocalorico, facile da preparare e con un gusto afrodisiaco per il palato. La giusta proporzione di carboidrati e proteine (28% di proteine del siero del latte) darà un grande sostegno ai vostri muscoli oltre che rinfrescarvi e deliziarvi prima o dopo l’allenamento.
Preparazione
1. In uno shaker aggiungere un misurino e un quarto (50 g) di preparato per gelato proteico e 100 ml di acqua. Scuotere energicamente per 2 minuti finché il composto non diventerà spumoso. Se si desidera una consistenza più cremosa, dovete utilizzare una frusta elettrica e lavorare il composto in una ciotola per 5 minuti.
2. Versare il prodotto in stampi da ghiacciolo e lasciarlo in freezer per 2-3 ore.
3. Una volta tirati fuori dal freezer, potete guarnirli con le salse che preferite, dallo sciroppo al cioccolato che si abbina benissimo alla vaniglia, al burro di arachidi, frutta secca spezzetata a granelli o altri sciroppi alla frutta.
Buon gelato!