SPECIALE SAN VALENTINO: Light cake alle fragole!
- 12 feb 2016
“L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia…”(Paul Mehis). Il nostro atleta Herivelton Almeida di fantasia ne ha tanta e ha pensato alla sua dolce metà, preparando una torta facile, gustosa e bella da vedere, per un San Valentino a prova di bontà e leggerezza.
Noi vi riportiamo la ricetta così che anche voi possiate diventare dei piccoli chef, cucinando con ingredienti sani, semplici e leggeri, sorprendendo la persona a voi speciale con il regalo più bello, quello fatto con le vostre mani.
INGREDIENTI
- 50 grammi di farina di riso integrale
- 20 grammi di ISO-TIME gusto vaniglia
- 15 grammi di farina di cocco
- 100 grammi di albumi
- 50 grammi di yogurt greco Fage (0% grassi)
- 100 grammi di fragole a pezzettini
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaino di succo di limone
PREPARAZIONE:
Prendere una scodella e aggiungere albume, farina di riso, iso-time, farina di cocco e mescolare bene con una forchetta affinché non ci siano più grumi.
Aggiungere il bicarbonato e il succo di limone e lasciare reagire per circa 30 secondi, aggiungere lo yogurt greco, le fragole tagliate a pezzettini, dolcificare a piacere e mescolare tutto!
Mettete in Microonde per 3/5 min a massima potenza. Una volta cotto, basta versare in un piattino e guarnire con dello yogurt greco, fragole e cocco!
La vostra torta è pronta da mangiare :)
Buon appetito!