Quali sono i migliori integratori per il ciclismo | Eugenia Andrian VitaminCenter
Bicicletta: il nostro alleato per essere attivi e in forma, tenendo più pulito l'ambiente! In occasione del 3 giugno, la Giornata mondiale della Bicicletta, la nostra nutrizionista Eugenia Andrian coglie l’occasione per parlare dell’integrazione base consigliata ai ciclisti!
Che siate professionisti o amatori appassionati, per godersi tutti i benefici di questo sport è importate avere le giuste energie e favorire il recupero muscolare dopo l’attività.
Ecco gli integratori consigliati prima, durante e dopo una sessione di allenamento o una gara.
PRIMA DELLA PERFORMANCE
Prima della performance è utile assumere amminoacidi ramificati accompagnati da vitamine del gruppo B che contribuiscono ad un ottimale metabolismo energetico.
Consiglio anche un integratore a base di Carnosina, dipeptide efficace contro l’accumulo di acido lattico e che migliora la capacità di lavoro del muscolo ad alta intensità → BCAAs di VitaminCompany + NOLATTICO di Syform.
DURANTE LA PERFORMANCE
Durante la performance è necessario mantenere l’organismo idratato. Oltre alla semplice acqua sono utilissimi integratori gluco-idrosalini che possono supportare l’aumentato fabbisogno energetico e la perdita di Sali → ISOTONIC DRINK di Enervit.
SE L’ATTIVITA’ È DI LUNGA DURATA
Se l'atti vità è di lunga durata, ogni 60’ circa è necessario integrare carboidrati facilmente digeribili. Consiglio di alternare i Carbogel con barrette energetiche a base di cereali come l’avena e frutta disidratata → Sport Gel Competition Durante + Power Time barretta con frutta e cereali.
DOPO LA PERFORMANCE
Dopo la performance è il momento ideale per assumere carboidrati velocemente assorbibili per facilitare il reintegro delle riserve di glicogeno muscolare, diminuire il senso di affaticamento e supportare l’anabolismo muscolare → CYCLO CARB di VitaminCompany.
Eugenia Andrian,
Biologa nutrizionista