TORNA IN FORMA CON IL COACH ANA
Gennaio è quasi giunto al termine ma non ti sei ancora sbarazzato dei chili accumulati durante le feste?
Segui passo, passo i consigli della nostra coach Ana Maria e ritrova la tua forma migliore!
STEP 1: NON AGITARSI
Aver mangiato un po’ di più rispetto al solito vi avrà atto prendere qualche kg ma non si tratta di una situazione definitiva.
Per perdere i chili accumulati a suon di pandori e tortellini, bisognerà però seguire alcuni accorgimenti alimentari e fare un po’ di esercizio fisico mirato ad alzare il metabolismo e bruciare di più.
STEP 2: ALIMENTAZIONE=> Cosa mangiare in questi casi?
Seguire un piano preciso vi servirà molto. Se avete la possibilità, rivolgetevi a un professionista del settore che saprà creare un piano ben preciso adatto a voi.
Altrimenti se non riuscite, seguite queste indicazioni che vi saranno comunque molto d’aiuto:
- Tornate ad idratarvi molto, bere almeno 2 l di acqua al giorno vi aiuterà a idratare il corpo, eliminare un po’ di ritenzione dovuta allo stile alimentare sregolato e vi aiuterà a sentire meno fame
- Prediligete alimenti sani e fibre. Un’alimentazione sana e pulita vi aiuterà a ritornare in forma. Sono da preferire carne magra, verdure, riso preferibilmente integrale, uova, pesce. Evitate di ridurre drasticamente le calorie, cercate di mangiare con regolarità alimenti genuini e non lavorati
- Inserite degli spuntini durante la giornata: saltare i pasti o gli spuntini vi farà correre il rischio di attivare un circolo vizioso in quanto dopo un periodo di eccesso alimentare, mangiare poco vi porterà a una deprivazione eccessiva di calorie che può sfociare nuovamente in un aumento dell’introito calorico. In questi casi le scelte alimentari sono spesso anche sbagliate, andando su alimenti poco nutrienti e sani.
STEP 3: ALLENAMENTO=> Cosa e come devo riprendere ad allenarmi?
Ritornare ad allenarsi è il primo passo. Anche qui, se potete, rivolgetevi a un professionista che vi preparerà un piano personalizzato.
In caso contrario, potete seguire questi consigli:
- Iniziare con 3-4 allenamenti settimanali da almeno 50-60 minuti divisi fra parte cardiovascolare e pesistica. Evitate sedute di solo cardio che non aumentano la massa muscolare e non tonificano il corpo.
Avere una base muscolare vi aiuterà ad avere un corpo più tonico e a ad aumentare il metabolismo basale - Scegliete di lavorare in superset o circuiti per aumentare il flusso di sangue, aumentare il battito cardiaco e bruciare di più. Potete scegliere sia esercizi per lo stesso gruppo muscolare che alternare parte inferiore e superiore del corpo
- Inserire esercizi cardio durante l’allenamento con i pesi: durante l’allenamento coi pesi il battito cardiaco si alza per poi scendere durante la pausa di recupero, inserire degli esercizi cardio alla fine di ogni set porterà i battiti cardiaci in alto, aiutandovi a bruciare di più e aumentare il metabolismo. Potete scegliere di fare pochi minuti di corsa intensa, scala veloce, corda, burpees ecc
- Nelle prime settimane finire l’allenamento con un po’ di cardio sarà l’ideale per bruciare un pò di grassi e calorie extra. Potete scegliere fra un allenamento cardio più lungo, oppure internal cardio più breve ma intenso da 15 - max 20 minuti.
STEP 4: INTEGRAZIONE=> Cosa posso assumere in questa fase Detox?
Queste sono poche indicazioni che vi possono sicuramente aiutare a tornare in forma ma non sottovalutate l'importanza di una buona integrazione.
Dopo un periodo di vita sregolata gli integratori saranno molto utili per aiutarvi a disintossicare il corpo con i micronutrienti giusti e a bruciare qualche caloria extra.
Ecco qui una lista dei miei #musthave:
Sicuramente Detox Gold 2.0 : un ottimo integratore per eliminare le tossine accumulate
Enzicol: grazie ai suoi pre-probiotici ottimi sentirete la pancia meno gonfia.
Blocker: vi aiuterà a bruciare di più e sentire meno il senso di fame.
Mettetecela tutta e i risultati arriveranno!
Ana Maria Vintu
Atleta del Team Vitamin
Coach & Personal Trainer ISSA
PRODOTTI CORRELATI