Contratto di Vendita valido fino al 12 giugno 2014
Con la conclusione dell'ordine il Cliente (di seguito acquirente) conclude un contratto di acquisto con la società Vitamin Center Srl, via Balzani 5 40069 Zola Predosa (BO), P.IVA 02255511202, di seguito indicata come fornitore. Oggetto del contratto è la compravendita di beni come individuati dall'acquirente secondo le caratteristiche indicate nelle schede prodotto. L'acquirente dichiara di essere maggiorenne, conoscere modalità di uso ed avvertenze dei prodotti e comunque di impegnarsi a leggere le stesse sull'etichetta italiana apposta sulla confezione prima dell'uso. L'acquirente dichiara di aver ben compreso ed accettato che i prodotti presenti sul sito possono riportare scadenze anche brevi (il sito presenta un avviso per i prodotti in scadenza breve Last Minute e comunque tutte le scadenze sono esposte chiaramente sulla pagina prodotto). L'acquirente dichiara di accettare il fatto che la scheda prodotto può presentare imperfezioni, errori o omissioni involontarie, incluso l'immagine (o packaging) degli articoli. L'acquirente dichiara di aver fornito dati veritieri nella scheda di registrazione, di avere preso attenta visione del dettaglio del riepilogo dell'ordine riportante il tipo e il numero di prodotti inseriti nel carrello, prezzi ed eventuali sconti e di accettarlo. Non è infatti possibile modificare un ordine concluso, ma solo eventualmente cancellarlo dandone immediata comunicazione telefonica o tramite email. Dichiara altresì di aver
letto l'elenco delle F.A.Q. presenti sul sito e compreso che VitaminCenter non può essere ritenuto responsabile nel caso il gusto del prodotto non risponda alle proprie aspettative o che l'assunzione dei prodotti acquistati non determini i risultati attesi. L'acquirente dichiara di aver compreso che non è possibile effettuare consegne su appuntamento o consegne in determinati orari, infatti i corrieri consegnano generalmente dalle 9 alle 18 e in tali orari è necessario dare reperibilità, in caso contrario è necessario utilizzare il fermo deposito. L'acquirente si impegna a verificare subito dopo l'acquisto la mail di riepilogo ordine onde verificarne la rispondenza con quanto desiderato, e, in caso di discordanza contattare immediatamente via telefono e/o mail l'assistenza clienti di VitaminCenter. Fatto salvo il diritto di recesso, il cliente si impegna a rendersi reperibile, effettuare il tracking del pacco e ritirare la merce ordinata. Nel caso di giacenza dovuta ad irreperibilità del cliente, mancato ritiro o rifiuto, sono addebitate le spese di rientro del collo in magazzino.
La validità ed esecuzione del contratto decorrono dalla data dell'invio dell'email di accettazione dell'ordine trasmessa a cura del fornitore.