Indice del Contenuto
- Che cos'è?
- A cosa serve?
- Come agisce?
- Cosa contiene?
- Quali sono gli ingredienti contenuti?
- Come si usa?
- Come si conserva?
- Quali sono gli effetti collaterali?
- Quali sono le avvertenze da sapere?
- Ci sono interazioni conosciute?
- Formato
Che cos'è Alanerv?
Alanerv Integratore Antiossidante è un integratore alimentare a base di acido alfa lipoico e acido gamma-linolenico che svolge un’azione antiossidante ed è particolarmente indicato come coadiuvante nelle situazioni di stress ossidativo contrastando l'invecchiamento precoce della pelle.
A cosa serve?
Alanerv è un integratore antiossidante indicato per fronteggiare l’aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti. ALAnerv si propone come coadiuvante nelle situazioni di stress ossidativo quali ad esempio dovute ad aumento dei radicali liberi ed in caso di alterato trofismo nervoso: sindromi canalicolari (sindrome del tunnel carpale e tarsale, compressione del nervo ulnare al gomito); radiculopatie sensitivo/motorie (lombosciatalgia, lombocruralgia, cervicobrachialgia, ernia discale), neuropatie periferiche di diversa origine (tossica, metabolica, virale, ischemica). ALAnerv inoltre può essere utilizzato sia in associazione sia successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.
Come agisce?
L'acido alfa lipoico e l'acido gamma-linolenico contenuti, contrastando l'azione dei radicali liberi e prevenendo l'invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, AlaNerv agisce come coadiuvante nelle situazioni di stress ossidativo, aiutando a preservare la salute del sistema nervoso e contrastando disturbi come sindromi canalicolari, radiculopatie e neuropatie periferiche.
Cosa contiene?
Alanerv funziona grazie ai suoi costituenti principali che possono contribuire al mantenimento del trofismo delle cellule nervose contrastando l'azione dei radicali liberi e preservando l'integrità delle membrane cellulari:
- L’Acido α-Lipoico, il componente principale, è una sostanza vitaminosimile prodotta dall’organismo umano, contenuta anche in numerosi cibi. Conosciuto per la sua documentata attività di coenzima del metabolismo cellulare, interviene e promuove importanti cicli metabolici come la produzione di
- ATP e la rigenerazione della Vitamina E, Vitamina C e glutatione;
- L’Acido ?-Linolenico, è un acido grasso poliinsaturo essenziale, precursore dei componenti della membrana cellulare;
- Le Vitamine B1, B2 e B6, contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso;
- La Vitamina E ed il Selenio, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Quali sono gli ingredienti contenuti?
Acido Alfa-Lipoico (Tiottico), Olio Di Borragine Titolato Al 22% In Acido-Gamma-Linolenico, Gelatina Alimentare,, Agente Di Resistenza: Glicerolo, Trigliceridi Di Acidi Grassi, Antiagglomerante: Stearato Di Magnesio, Vitamina E Naturale (D-Alfa-Tocoferolo), Umidificante: Poliglicerolo Oleato, Olio Di Soia, Emulsionanti: Lecitina Di Soia, Coloranti: Titanio Diossido, Complesso Vitaminico Del Gruppo B: Vitamina B5 (Calcio D-Patotenato), Vitamina B6 (Piridossina Hcl), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina) Monoidrato), Coloranti: Ossido Di Ferro Rosso, Seleniometionina.
Come si usa?
Si consiglia di assumere una capsula giorno, preferibilmente durante i pasti. Si raccomanda di non superare la dose giornaliera consigliata.
Come si conserva?
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Si consiglia di conservare il prodotto a temperatura ambiente (non superiore a 25°C) e di tenere le capsule ben chiuse nella confezione originale per preservarne l'efficacia.
Quali sono gli effetti collaterali?
In generale è ben tollerato e non sono stati riportati effetti collaterali significativi. Tuttavia, in rari casi possono verificarsi disturbi gastrointestinali, come nausea, vomito o diarrea. In caso di effetti indesiderati, è consigliabile interrompere l'assunzione del prodotto e consultare il proprio medico.
Quali sono le avvertenze da sapere?
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Ci sono interazioni conosciute?
Al momento, non sono state riportate interazioni significative con altri farmaci o integratori alimentari. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di assumere AlaNerv in caso di terapie farmacologiche in corso.
Formato
Confezione da 20 capsule.