Indice del Contenuto
- Che cos'è?
- A cosa serve?
- Come agisce?
- Cosa contiene?
- Quali sono gli ingredienti contenuti?
- Come si usa?
- Come si conserva?
- Quali sono gli effetti collaterali?
- Quali sono le avvertenze da sapere?
- Ci sono interazioni conosciute?
- Formato
Che cos'è Nepro HP?
Nepro HP Alimento a Fini Medici Speciali per Insufficienza Renale è un alimento a fini medici speciali ipercalorico e iperproteico per i pazienti con insufficienza renale, indicato per soddisfare il fabbisogno dei pazienti con insufficienza renale e dializzati. Questo integratore alimentare è stato appositamente formulato per soddisfare i fabbisogni energetici e proteici aumentati dei pazienti con insufficienza renale, aiutandoli a ridurre l'assunzione di liquidi.
- Alimento a fini medici speciali ipercalorico e iperproteico per i pazienti con insufficienza renale sottoposti a dialisi.
- L’alta densità calorica e l’elevato contenuto proteico permettono di soddisfare i fabbisogni energetici e proteici aumentati e di ridurre l’assunzione di liquidi.
A cosa serve?
Nepro HP serve a soddisfare i fabbisogni energetici e proteici aumentati dei pazienti con insufficienza renale sottoposti a dialisi. Questo integratore alimentare aiuta a ridurre l'assunzione di liquidi e a controllare l'uremia, preservando nel contempo la funzionalità intestinale. È utilizzabile nei casi di:
- Insufficienza renale acuta e cronica in dialisi
- Emodialisi e dialisi peritoneale
- Sindrome nefrosica
Come agisce?
Nepro HP agisce grazie alla sua formulazione ipercalorica e iperproteica, che permette di soddisfare i fabbisogni energetici e proteici aumentati dei pazienti con insufficienza renale sottoposti a dialisi. Inoltre, il prodotto contiene fibre e prebiotici FOS sc (frutto-oligosaccaridi a catena corta), che aiutano a controllare l'uremia e a preservare la funzionalità intestinale. Nepro® HP è anche arricchito con acido folico, MUFA e Omega-3, che proteggono il sistema cardiovascolare. Il basso contenuto di fosforo, potassio, sodio e calcio permette di favorire il controllo della glicemia, mentre i prebiotici (scFOS) mantengono la regolarità del transito intestinale. Questo alimento:
- È ipercalorico e iperproteico.
- È indicato in caso di insufficienza renale.
- Difende il sistema cardiovascolare.
- Mantiene sotto controllo il livello della glicemia nel sangue.
- Aiuta la regolarità intestinale grazie ai prebiotici FOS.
- Può essere assunto per via orale o con sondino.
- È adatto sia come pasto che come integratore alla dieta.
Cosa contiene?
- Le fibre e i prebiotici FOS sc (frutto-oligosaccaridi a catena corta) permettono di controllare l’uremia e di preservare la funzionalità intestinale.
- È ricco di acido folico, MUFA e Omega-3 che proteggono il sistema cardiovascolare e ha un basso contenuto di fosforo, potassio, sodio e calcio per favorire il controllo della glicemia. Inoltre, contiene prebiotici (scFOS) che mantengono la regolarità del transito intestinale.
Quali sono gli ingredienti contenuti?
Acqua, maltodestrina, oli vegetali (olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico, canola), proteine del latte, saccarosio, glicerina, FOS*, minerali (citrato di potassio, citrato di sodio, cloruro di sodio, citrato di calcio, solfato di magnesio, solfato ferroso, solfato di zinco, solfato di rame, solfato di manganese, ioduro di potassio, cloruro di cromo, molibdato di sodio, selenato di sodio), emulsionante: lecitina di soia, aroma, cloruro di colina, stabilizzanti (E460, E466), L-carnitina, vitamine (C, niacinamide, calcio pantotenato, B6, B1, B2, E, vit. A palmitato, acido folico, biotina, K1, D3, B12), taurina.
Come si usa?
Nepro HP è pronto per l’uso. Agitare bene. Può essere assunto per via orale o tramite sondino grazie all’ampio collo di bottiglia che permette di connettere il prodotto al deflussore.
Come si conserva?
Una volta aperta, la confezione può essere conservata in frigorifero e utilizzata entro le 24 ore successive. Trascorso questo tempo, gettare l’eventuale rimanenza. La confezione sigillata va conservata a temperatura ambiente.
Quali sono gli effetti collaterali?
Nepro HP è generalmente ben tollerato. Tuttavia, in alcuni pazienti possono verificarsi effetti collaterali come nausea, vomito, diarrea, costipazione, crampi addominali o reazioni allergiche. Nel caso in cui si manifestino questi o altri sintomi, si consiglia di interrompere l'uso del prodotto e di consultare un medico.
Quali sono le avvertenze da sapere?
Si consiglia di utilizzare Nepro® HP sotto la supervisione di un medico o di un dietologo e di non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non deve essere utilizzato come unica fonte di nutrizione. Nepro HP non è adatto a pazienti con intolleranza al lattosio o allergia alle proteine del latte. In caso di diabete o di insufficienza renale avanzata, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto. Non usare in soggetti affetti da galattosemia. Non usare nei bambini. Non per uso parenterale.
Ci sono interazioni conosciute?
Non sono state segnalate interazioni con altri farmaci o sostanze. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di utilizzare questo prodotto in caso di assunzione di altri farmaci o integratori alimentari.
Formato
Bottiglia da 220 ml.