Che cos’è Melatonina Viti Fast?
Melatonina Viti Fast è un complemento alimentare, al gradevole gusto di arancia, a base di Melatonina (1 mg). Senza glutine. Senza lattosio.
A cosa serve Melatonina Viti Fast?
Melatonina Viti Fast è un complemento alimentare utile come coadiuvante del sonno: aiuta a ridurre il tempo richiesto per addormentarsi e favorisce un corretto ritmo sonno-veglia.
L’effetto benefico della melatonina sulla riduzione del tempo per prendere sonno si ottiene con 1 mg poco prima di coricarsi.
Come agisce Melatonina Viti Fast?
Melatonina Viti Fast contiene 1 mg di Melatonina: ormone naturalmente secreto dall’organismo. È prodotta dalla ghiandola pineale del cervello ed è spesso chiamata “ormone del sonno” in quanto aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi.
Cosa contiene Melatonina Viti Fast?
Melatonina; Mannitolo; Sorbitolo; Magnesio stearato; Aroma; Carbossimetilcellulosa; Acido citrico; Biossido di silicio; E172.
Modalità d’uso e posologia
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa da sciogliere in bocca, poco prima di coricarsi.
Avvertenze
Non eccedere le dosi raccomandate per l’assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, in luogo asciutto lontano da fonti di calore.
Formato
Confezione da 60 compresse al gusto di arancia.
Consigli utili e curiosità relative a Melatonina Viti Fast
La Melatonina è un ormone naturalmente secreto dal nostro organismo. È prodotta dalla ghiandola pineale, una ghiandola endocrina del cervello, e la sua secrezione viene regolata dalla luce: quando lo stimolo luminoso arriva alla retina viene trasmesso un segnale all’epifisi dove viene inibita la sua secrezione. Il buio, al contrario, ne stimola il rilascio, favorendo il sonno. Per questo motivo la melatonina ha un picco nelle ore notturne e valori molto più bassi durante il giorno. Dato che la melatonina ha un effetto sedativo, il cervello la utilizza come una sorta di segnale per informare l’organismo che è buio e che è pertanto giunto il momento di dormire e riposarsi.
Diversi studi riportano che l’efficacia dell’integrazione della melatonina avviene soprattutto in quelle persone che fanno molta fatica a prendere sonno: in questo caso, infatti, agisce andando a ripristinare i naturali ritmi biologici dell’organismo. Spesso alcuni disturbi del sonno dipendono dallo sfasamento del ciclo di secrezione della melatonina mentre un deficit quantitativo è abbastanza raro.
Solitamente la Melatonina viene assunta sotto forma di compresse che ne contengono dagli 1 ai 5 mg. Sono, infatti, sufficienti uno o due milligrammi per far impennare i valori ematici di questo ormone (fino a 100 volte superiori rispetto a quelli fisiologici).