Chromium PICOLINATE è un integratore alimentare che apporta 200mcg di cromo picolinato.
Il cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti ed al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.
Il cromo è un minerale essenziale presente in concentrazioni di venti parti di cromo per miliardo di parti di sangue. Il corpo contiene circa 6 mg di questo minerale, mentre il sangue ne contiene circa 20 parti per miliardo. Il cromo è essenziale nella nutrizione sia degli animali che degli uomini. A questo minerale è stato recentemente riconosciuto un ruolo importante nel metabolismo dei carboidrati. Il cromo stimola l'attività degli enzimi responsabili del metabolismo del glucosio, utile per l'energia e per la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo. E' stato provato che il cromo aumenta l' efficacia dell'insulina e la sua capacità di manipolare il glucosio. prevenendo l'ipoglicemia (troppa insulina) o il diabete (poca insulina).
Gli integratori di cromo vengono utilizzati principalmente nella terapia dell'ipoglicemia, del diabete, dell'ipercolesterolemia e della trigliceridemia elevata, nella promozione della perdita di peso e contro l'acne.
Ingredienti
Stabilizzante: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; Cromo picolinato.
Caratteristiche nutrizionali
Per dose | AR%* | |
Cromo | 200mcg | 500% |
Modalità d'uso
Assumere una compressa una volta al giorno con acqua o altra bevanda a scelta.
Avvertenze
Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
100 compresse.