PANCAKES PROTEICI ALL'AVENA SUPER GOLOSI
- 2 set 2016
La colazione è il pasto più importante della giornata e fatta correttamente dà la giusta carica per affrontare al meglio giornate impegnative di lavoro e allenamento sportivo. Oggi vi proponiamo la ricetta di uno dei nostri piatti preferiti: i pancakes proteici. Ottimi non solo a colazione, sono deliziosi come dessert o snack proteico. I pancakes sono l’esempio perfetto di un’alimentazione sana, nutriente ma anche golosa!
La ricetta che abbiamo utilizzato è davvero semplice e veloce, ricca di ingredienti nutrienti, buoni e leggeri. La miscela proteica per pancake, comodamente preparata per voi, vi farà risparmiare tempo e fatica senza farvi mischiare ingredienti diversi, che spesso non avete a disposizione.
Questo preparato sostituisce l’ingrediente della farina tradizionale con la farina d’avena. L’avena è un’ottima fonte di carboidrati di qualità, proteine vegetali, grassi insaturi, vitamine del gruppo B e minerali quali calcio, potassio, ferro e zinco.
Gli altri ingredienti chiave di questa ricetta sono le sieroproteine di latte ultrafiltrate, l’albume d'uovo in polvere e il calcio caseinato, per incrementare la quota proteica.
Amanti di sapori tradizionali, golosi o naturali, il preparato per i pancakes soddisfa molti gusti:
Il modo migliore per insaporire i vostri pancakes senza aggiungere altre calorie, sono le salse ipocaloriche:
- Lo sciroppo d’acero, ricco di Sali minerali e con un basso indice glicemico
- Deliziosi sciroppi di frutta, caramello e cioccolato a basse calorie.
Preparazione per 3 Pancakes:
1. Mescolare 50 g di preparato e 50 ml d'acqua con una forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo senza grumi.
2. Preriscaldare una padella antiaderente a fuoco alto per qualche minuto e versare 1/3 dell'impasto.
3. Attendere 30 secondi e girare la frittella, attendere 15 secondi per il secondo lato e il tuo pancake è pronto per essere gustato caldo al naturale o con la guarnizione che preferisci.
Buon appetito!